PRO-Tech Italia logo
Impianti e macchinari per l’industria alimentare | linee di produzione pasta alimentare lunga

PRO-Tech Italia Impianti e macchinari per l’industria alimentare | linee di produzione pasta alimentare lunga SB - 1

SB - 1

Vibrovaglio di pulizia monopiano

I setacci serie SB sono appositamente studiati per soddisfare le molteplici esigenze di pulizia, separazione, depolverizzazione e calibrazione delle industrie alimentari, assicurando massimi livelli di efficienza ed igienicità.
Le elevate doti di affidabilità, robustezza e semplicità di impiego dei setacci serie SB ne fanno le apparecchiature ideali per l'installazione in linee di processo, impianti di insilaggio ed alimentazione di sistemi di confezionamento.
Robusti ed affidabili anche con carichi elevati ed impieghi gravosi, in grado di garantire massime portate con prodotti pesanti o poco scorrevoli, con funzionamento prevalentemente  24/24h.
I setacci della serie SB sono fornibili con uno o due livelli di setacciatura per soddisfare qualsiasi necessità di impiego.
Le caratteristiche costruttive  consentono di utilizzare i setacci SB per la selezione e  separazione di una vasta gamma di prodotti quali: pasta corta secca, fresca e ripiena, nidi, couscous, frutta secca, biscotti, snack, riso, corn-flakes, caffè, pet food, sementi, legumi secchi,  e molti altri ancora.
La struttura portante è realizzata con lamiere e profilati di elevato spessore in acciaio al carbonio o acciaio inox,  ottenendo una costruzione solida e robusta e garantire una perfetta base di appoggio per le reti di setacciatura.
Il sistema di setacciatura si basa sul movimento oscillatorio unidirezionale del canale, il quale  azionato da un albero ad eccentrici, obbliga il prodotto in transito a compiere una continua serie di “micro saltelli” spingendo il prodotto ad avanzare e favorendo la separazione dei corpi estranei dal prodotto selezionato, questo sistema è indiscutibilmente il migliore in termini di efficienza e garanzia di risultato.
Cuore della macchina è il sistema di oscillazione del canale: particolarmente robusto, curato ed affidabile, in grado di durare decenni senza fermate;   si compone di albero ad eccentrici in acciaio speciale  montato su supporti in ghisa con cuscinetti a doppia corona di sfere, bielle in acciaio, motore elettrico trifase e stecche in materiale sintetico speciale ad elevata risposta elastica.
Le reti di setacciatura, come tutte le parti a contatto con il prodotto, sono realizzate in acciaio inox AISI 304;  sono disponibili una vasta gamma di versioni e forature in modo da soddisfare ogni possibile esigenza di trattamento.
La sostituzione delle reti avviene in maniera rapida e senza la necessità di attrezzi, grazie al pratico e robusto sistema di bloccaggio costituito da leve in acciaio munite di molle di compensazione che assicurano il perfetto fissaggio delle reti con qualsiasi velocità di lavoro anche dopo anni di lavoro gravoso.