PRO-Tech Italia logo
Impianti e macchinari per l’industria alimentare | linee di produzione pasta alimentare lunga

PRO-Tech Italia Impianti e macchinari per l’industria alimentare | linee di produzione pasta alimentare lunga ETA - OMEGA - SIGMA

ETA - OMEGA - SIGMA

Nastri trasportatori

La movimentazione dei prodotti sfusi e dei prodotti confezionati all’interno delle aziende è uno degli aspetti importanti del ciclo produttivo che deve essere affrontato con strumenti idonei e specificatamente progettati, ed a maggior ragione quando si tratta di prodotti alimentari.
Forte della sua pluriennale esperienza nel settore, PRO-TECH ITALIA ha messo a punto una ampia gamma di sistemi di trasporto a nastro con molteplici.
La serie OMEGA, grazie al canale di trasporto in conca è particolarmente adatta al trasporto di prodotti sfusi su lunghezze medie ed elevate senza perdite anche con prodotti di piccole dimensioni, polveri o granulari.
La serie ETA grazie al canale di trasporto piano, equipaggiabile anche con bavette di tenuta, è la versione più polivalente ed economica e si adatta a tutti gli impieghi in particolare sulle medie e brevi distanze; a seconda delle versioni può trasportare da prodotti sfusi di varie dimensioni a prodotti confezionati in scatole
o sacchetti.
I trasportatori della serie ETA possono essere equipaggiati con tappeti muniti di listelli trasversali per il trasporto in salita di prodotto sfuso con angoli sino a 30°.
TRASPORTATORI A NASTRO
La serie FLEXI è caratterizzata dell’impiego di nastri modulari in plastica disponibili in una vasta gamma di versioni: a superficie piena, perforata, con sponde longitudinali, con facchini trasversali, antiscivolo con inserti gommati.
La serie FLEXI si adatta ad una vastissima serie di impieghi : dal prodotto alimentare sfuso di media e grande pezzatura alle scatole od oggetti di medie e grandi dimensioni, dal trasporto di oggetti bagnati od appiccicosi al trasporto di prodotti caldi.
I trasportatori serie FLEXI sono particolarmente adatti all’impiego in settori dove si richiede una elevata igiene e dove è previsto il lavaggio a getto d’acqua.
I trasportatori FLEXI sono inoltre idonei al trasporto di una vasta gamma di prodotti dove sia richiesto l’effettuazione di percorsi combinati: piano, salita, discesa, curve ecc.
Tutti i trasportatori dellle serie OMEGA, ETA e FLEXI possono essere realizzati in lamiera verniciata a polveri od in acciaio inox AISI 304 e 316; i nastri di trasporto sono disponibili con larghezze da 300 mm a sino a 1200 mm.
Tutti i trasportatori a nastro sono realizzati nel rispetto delle normative Europee in termini di sicurezza per gli operatorie e di igiene per le lavorazioni.