PRO-Tech Italia logo
Impianti e macchinari per l’industria alimentare | linee di produzione pasta alimentare lunga

PRO-Tech Italia Impianti e macchinari per l’industria alimentare | linee di produzione pasta alimentare lunga DIVRA - CAV

DIVRA - CAV

Canali vibranti

La distribuzione o il trasporto il maniera continua ed uniforme di prodotti sfusi o confezionati è molto spesso una condizione fondamentale per assicurare il buon funzionamento ed ottimizzare il rendimento di macchine di processo o di confezionamento, al fine di ridurre la formazione di cumuli di prodotto, allargando e fluidificando in maniera omogenea il prodotto.
Forte della pluriennale esperienza, PRO-TECH ITALIA ha messo a punto una ampia gamma di canali vibranti di trasporto idonei a molteplici applicazioni nel settore alimentare.
I canali vibranti della serie CAV e DIVRA, possono essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni: carico di pastorizzatori, alimentazione di elevatori a tazze, distribuzione su tappeti, ricevimento prodotto a 90° e distribuzione in linea, distribuzione prodotto su telai, alimentazione di confezionatrici ecc…. per la
movimentazione in generale di prodotti come: paste corte, nidi, paste speciali, caramelle, cioccolatini, snack, cereali da colazione, frutta secca, legumi, pet-food.
Realizzabili in diverse larghezze e lunghezze, con portate elevate, grazie al canale di trasporto realizzato in acciaio inox Aisi 304 completamente liscio al suo interno, i canali vibranti della serie CAV e DIVRA risultano essere estremamente igienici e perfettamente sanificabili, essendo privi di zone di ristagno di prodotto
all’interno del canale e risultano essere praticamente esenti da manutenzione.
Il sistema di movimentazione prevede l’utilizzo di moto vibratori a masse eccentriche opportunamente dimensionati, fissati su un robusto telaio, munito di regolazione dell’inclinazione e della posizione a bordo del canale, in modo da rendere la vibrazione perfettamente uniforme su tutta la lunghezza del canale.
La sospensione del canale prevede l’utilizzo di supporti elastici opportunamente dimensionati in modo da ottimizzare il funzionamento dei moto vibratori a masse eccentriche e ridurre al minimo le vibrazioni trasmesse al pavimento.
I canali vibranti della serie CAV e DIVRA possono essere realizzati con struttura di sostegno in acciaio inox Aisi 304 oppure in ferro verniciato; il canale di trasporto è sempre realizzato in acciaio inox AISI 304.
I canali vibranti elettromagnetici della serie DE, sono utilizzati per la distribuzione o il trasporto il maniera continua ed uniforme di prodotti sfusi o confezionati; possono essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni: scarico di tramogge di accumulo, svuota big-bag, alimentazione di bilance pesatrici, dosaggio,
alimentazione di elevatori a tazze ecc…. per la movimentazione in generale di prodotti come : paste corte, caramelle, cioccolatini, snack, cereali da colazione, frutta secca, legumi, pet-food.
Realizzabili in lunghezze sino a 750 mm e larghezza sino a 300 mm, grazie al canale di trasporto in acciaio inox, completamente liscio, i canali vibranti della serie DE risultano essere estremamente igienici e perfettamente sanificabili, essendo privi di zone di ristagno di prodotto all’interno del canale e risultano essere
praticamente esenti da manutenzione.
Il sistema di movimentazione prevede l’utilizzo di un elettromagnete posto sotto alla canale, fissato su una pesante base in ghisa.
Una scheda di regolazione elettronica permette la semplice regolazione dell’intensità della vibrazione in modo da regolare facilmente la portata necessaria.