PRO-Tech Italia logo
Impianti e macchinari per l’industria alimentare | linee di produzione pasta alimentare lunga

PRO-Tech Italia Impianti e macchinari per l’industria alimentare | linee di produzione pasta alimentare lunga Chi Siamo

Chi Siamo

PRO-TECH ITALIA srl  nasce nel 2005 da Stefano e Roberto Rovati con l’obiettivo di progettare e costruire macchine ed impianti per industrie alimentari, in particolare : pastifici, riserie, cereali da colazione, snack, legumi secchi, frutta secca, caramelle e cioccolatini,, sementi, pet food.
Il nostro obbiettivo è stato quello di mettere a frutto l’esperienza conseguita in oltre 30 anni di lavoro nell'azienda paterna, la ROVATI COSTRUZIONI MECCANICHE di Genova Pontedecimo, in tema di tecnologia e soluzioni tecniche applicate sia alle linee di processo, ai sistemi di insilaggio per pasta ed ai sistemi di movimentazione interna di prodotti granulari in genere.

Disponiamo di una struttura operativa moderna e perfettamente attrezzata che ci consente di progettare e realizzare, in maniera efficace e razionale, macchinari complessi e ed impianti di elevate dimensioni.

Grazie ad uno scrupoloso ed attento lavoro di valutazione e coordinamento, abbiamo concretizzato una serie di alleanze strategiche con aziende tecnologicamente avanzate nei vari settori delle costruzioni moltiplicando le nostre forze e garantendoci la disponibilità delle migliori e più moderne tecnologie.
Per questo motivo, oltre alla nostra officina interna, ci avvaliamo anche di officine esterne accuratamente selezionate e specializzate in diversi aspetti delle costruzioni quali: taglio laser, piegatura a controllo numerico, saldatura mig/tig, tornitura fresatura e rettifica su centri di lavoro a controllo computerizzato, verniciatura a polveri automatizzata, stampaggio ad iniezione di componenti in plastica.

Lo studio e la progettazione di macchine ed impianti sono interamente realizzati dal nostro ufficio tecnico avvalendosi dei più moderni sistemi di ausilio al disegno quali i software AUTOCAD e SOLIDWORKS che assicurano la massima accuratezza progettuale e ci consentono di studiare e verificare ogni singola parte ancor prima di averla costruita.

La scelta di ogni componente utilizzato nella costruzione delle nostre macchine (motoriduttori, cuscinetti, catene, ventilatori ecc....) è oggetto di attente valutazioni e prove affinchè sia garantita la massima affidabilità e durata.

Dopo l'assemblaggio ed il collaudo interno, i macchinari spediti presso i clienti vengono montati e collaudati da tecnici specializzati che operano sotto stretto controllo dei nostri supervisori.
L'automazione degli impianti è un aspetto che curiamo con particolare attenzione, pertanto tutti i nostri impianti automatizzati sono equipaggiati di quadri elettrici muniti di PLC o Personal Computer per la supervisione di processo con software specificatamente studiati per le esigenze di ogni singolo cliente.
Passione, esperienza e tecnici capaci di progettare con attenzione, prendendo in considerazione ogni singolo dettaglio e prevedendo ogni possibile inconveniente, sono il connubio ideale che fa di un cliente PRO-TECH ITALIA……… un cliente soddisfatto!